AMMINISTRAZIONE CONDOMINI A NOVARA
Gestiamo e amministriamo diverse tipologie di immpbili, da grandi complessi composti da numerosi appartamenti a condomini di dimensioni più ridotte costituiti da poche unità abitative. Il tutto curando i diversi aspetti negli ambiti tecnici, legali ed esecutivi.
ATTIVITÀ SVOLTE DALLO STUDIO
Amministrazioni d’immobili in condominio
Pratiche e adempimenti fiscali per conto dei Condomini amministrati
Gestione dei sinistri condominiali
Redazione di Pareri su vicende condominiali
Predisposizione di Regolamenti di Condominio
Predisposizione di Regolamenti d’uso delle parti comuni
Redazione di Contratti d’appalto servizi agli immobili
Partecipazione alle assemblee di condominio per conto terzi
PAROLE D'ORDINE E PRINCIPI
La prima parola d'ordine è Trasparenza.
Tutta la documentazione relativa ai condomini che amministro è sempre disponibile per essere consultata da ogni condomino che ne faccia richiesta, ivi compresi tutti gli estratti conto del conto corrente condominiale, tutte le fatture di acquisto, le notule per prestazioni professionali, le bollette ecc...
Rispetto dei ruoli.
Ritengo che l'amministratore non debba mai imporre la propria volontà (anche perché l'unico organo che ha potere decisionale nel Condominio è l'Assemblea), ma debba piuttosto eseguire con precisione le delibere assembleari e tutelare e salvaguardare gli interessi dei proprietari delle unità immobiliari. Per queste ragioni pur avendo fornitori o ditte di fiducia personale a cui affidare i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, considero che tali ditte devono essere ben accette ed approvate in totale libertà dall'Assemblea di Condominio. Inoltre ciascun condomino è libero di chiedere preventivi a ditte e professionisti di propria fiducia e presentarli in Assemblea. La terza parola d'ordine è, dunque, partecipazione.
PRINCIPI
La figura dell'Amministratore condominiale si basa sul principio legale del mandato e sul postulato morale della fiducia e quindi deve esercitare la propria professione con dignità, coscienza, integrità, lealtà, competenza e discrezione.
Ha una preparazione multidisciplinare nel settore immobiliare e conosce in modo approfondito la normativa e la gestione del condominio.
Mantiene un adeguato livello di cooperazione e dialogo per risolvere eventuali problemi insorti all'interno del condominio, contribuendo a mantenere buoni rapporti con i condomini e tra gli stessi.
Gestisce correttamente i fornitori del condominio, le gare d'appalto, le assicurazioni condominiali, i conti correnti e tutti gli adempimenti – anche fiscali – previsti per legge, con efficienza e trasparenza.
Si impegna nel raggiungimento degli obbiettivi a lui assegnati, con particolare sensibilità alle problematiche ambientali, alla sicurezza, all'innovazione ed al contenimento energetico.